Zum Hauptinhalt springen

ATP DIARY

  1. L’opera di McQueen dimostra che la permeabilità tra linguaggi diversi nell’arte contemporanea può sconfinare nelle logiche del discorso, alimentando strategie di pensiero. Dimostra cioè che il territorio dell’arte contemporanea può diventare un laboratorio di pratiche interdisciplinari

    L'articolo La morte e il sacro nell’operadi Steve McQueen  proviene da ATP DIARY.

  2. Fino al 6 luglio è in corso alla GAM - Galleria Arte Moderna la mostra TERRONE dell’artista svizzero. Tre serie di opere (più una ‘nascosta’) che rientrano, per molti versi, nei classici temi della storia dell’arte: il nudo, il paesaggio e la natura morta.

    L'articolo “La scultura vuole essere sincera come può” | Ugo Rondinone alla GAM di Milano proviene da ATP DIARY.

  3. La Pista 500 ospita le nuove installazioni di Allora & Calzadilla, Rong Bao, Francesco Gennari e Silvia Rosi

    L'articolo Fiori gialli e petali gonfiabili sulla Pista del Lingotto | Pinacoteca Agnelli, Torino proviene da ATP DIARY.

  4. La mostra offre una rara occasione per vedere in Italia un'ampia panoramica del lavoro di più generazioni di fotografe donne dell'agenzia Magnum, testimoni con il loro obiettivo di un percorso di emancipazione che percorre trasversalmente la sfera privata così come la scena pubblica.

    L'articolo WOMEN POWER. L’universo femminile nelle fotografie dell’agenzia Magnum | Museo Villa Bassi Rathgeb, Abano Terme proviene da ATP DIARY.

  5. La Fondation Louis Vuitton ospita fino al 31 agosto 2025 la più grande retrospettiva dell’artista inglese.

    L'articolo Nessuno può cancellare la primavera – David Hockney alla Fondation Louis Vuitton, Parigi proviene da ATP DIARY.

  6. Con la mostra “Paradise Lost” David Allen Burns e Austin Young rivestono la Palazzina del ‘600 dei Giardini ducali di Modena con immagini ispirate dal Museo della Figurina: una riflessione sull’ambiente

    L'articolo Nel paradiso della biodiversità perduta con i Fallen Fruit | Fondazione Ago, Modena proviene da ATP DIARY.

  7. La rubrica Fuoco Incrociato è un'occasione di confronto e scambio in forma di conversazione tra coppie di artist_ di diverse generazioni che vivono e/o lavorano a Milano.

    L'articolo 🔥 Fuoco incrociato: Marcello Maloberti e Jacopo Martinotti proviene da ATP DIARY.

  8. La mostra Segni di rotta, presentata negli spazi della galleria Michela Rizzo e visitabile fino al 24 maggio, rappresenta un ulteriore capitolo nell’essenziale ricerca di Matthew Attard.

    L'articolo La ricerca di Matthew Attard tra disegno e rielaborazione algoritmica | Galleria Michela Rizzo, Venezia proviene da ATP DIARY.

  9. "Mi interessa pensare alla superficie fotografica come sito in cui coesistono i paradossi del simile e del dissimile, del contatto e della sua perdita, di presenza e assenza, di vitalità e di morte." Benedetta Casagrande

    L'articolo New Photography | Intervista con Benedetta Casagrande proviene da ATP DIARY.

  10. Trenta opere di artisti che hanno fatto la storia della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino si trasformano in un banchetto di torte colorate e ricche di candeline: tutti sono invitati a soffiare!

    L'articolo Una storia lunga 30 anni | Marwa Arsanios, Teresa Solar Abboud, Jem Perucchini alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo proviene da ATP DIARY.

Cookies

Um Ihnen die bestmögliche Erfahrung zu bieten, verwendet diese Website Cookies. Weitere Informationen finden Sie in unseren Datenschutzbestimmungen.