Skip to main content

Flash Art

Flash Art è una rivista d’arte contemporanea e cultura visiva pubblicata trimestralmente.
  1. C+N Canepaneri Gallery presenta, a distanza di quattro anni, la terza personale di Arseny Zhilyaev. “Lingua Madre”, curata da Alessandra…
  2.   La tendenza alle spartizioni, le guerre di spartizione, hanno dominato recentemente lo scenario europeo. Per paradosso, il filosofo sloveno…
  3. “Archiviale_001” è una ricognizione nell’arte contemporanea a Milano, solo una prima piccola luce puntata sulla storia delle gallerie, che, prima…
  4. Una volontà di forma pervade, attraversa tutto il lavoro di Pino Pascali; una volontà di fare immagine, per linee “scorrevoli,…
  5. Ieri è mancato Italo Rota, architetto, progettista, visionario. Una figura fondamentale della cultura italiana, sempre in bilico tra arte, filosofia,…
  6. Un titolo ambizioso e programmatico: “Renaissance”. Una mostra che ruota attorno ad alcune domande essenziali: in che modo la nuova…
  7. Dal 12 al 14 aprile 2024 torna miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea, organizzata da Fiera Milano con…
  8. Gaetano Pesce, il dadaista incallito Alla fine degli anni ‘50 e i primi ‘60, Padova fu un’incredibile palestra politico-artistica e…
  9. “Di giorno uccelli fantastici volavano nella foresta pietrificata e coccodrilli tempestati di gioielli scintillavano come salamandre araldiche” – J.G. Ballard,…
  10. “Tell me stories!” è una rubrica sulla scrittura, a cura di Manuela Pacella. Uno spazio in cui testi di e…
  11. Dopo la sua ultima esposizione in galleria nel 2017, Jonathan Binet inaugura una nuova personale presso la Galleria Mazzoli, offrendo…
  12. Pubblicato originariamente su Flash Art Italia n. 257 aprile—maggio 2006. Quando La Tartaruga a Roma si rifiutò di esporre le…