Skip to main content

ATP DIARY

Contemporary Art Magazine
  1. L'idea curatoriale di Cuoghi Corsello invita a far affiorare sentimenti o situazioni, anche contrastanti, connesse al “sentirsi santo”, evidenziando così le passioni più urgenti che risiedono nell'anima.

    L'articolo “Sante” ai Giardini Margherita di Bologna proviene da ATP DIARY.

  2. "ANIMA∞LE" è un viaggio verso un futuro sostenibile e inclusivo, dove la speranza di rigenerazione e il rispetto per tutte le forme di vita diventano il motore del cambiamento.

    L'articolo Tomás Saraceno e le sue Cloud Cities alla Pinksummer di Genova proviene da ATP DIARY.

  3. Al Museo Villa Bassi Rathgeb attraverso le fotografie di autrici storiche e attuali dell'agenzia Magnum si raccontano le donne e il loro percorso di emancipazione nella società contemporanea.

    L'articolo In mostra ad Abano Terme la fotografia al femminile dagli archivi Magnum Photos proviene da ATP DIARY.

  4. "Se da un lato le immagini sono sempre il frutto di forze ideologiche e istituzionali che plasmano la nostra visione, dall’altro la fotografia ha il potere di ridefinire il pensiero e l’agire umano, agendo in modi sotterranei di cui spesso non siamo pienamente consapevoli. Le immagini cambiano le idee e la percezione che abbiamo del mondo e produrle è sempre un atto di forte responso-abilità" Alessandro Truffa

    L'articolo New Photography | Intervista con Alessandro Truffa proviene da ATP DIARY.

  5. L'attività pluritrentennale della compagnia teatrale viene ripercorsa in una mostra che è a sua volta opera aperta.

    L'articolo A Rimini una mostra sull’archivio-atlante di Motus proviene da ATP DIARY.

  6. “La ricerca di Poniatowski indaga il modo in cui la percezione plasma il significato, come riconosciamo forme familiari in composizioni astratte e come i materiali legati a funzioni domestiche”. Jakub Gawkowski, co-curatore della XXIII edizione del Premio Ermanno Casoli

    L'articolo Cezary Poniatowski | Artista vincitore della XXIII edizione del Premio Ermanno Casoli proviene da ATP DIARY.

  7. Per Quartz Studio Barocco ha ideato un nuovo corpus di opere in cui scultura e testo si riflettono reciprocamente l’una nell’altro.

    L'articolo La casa gialla di Francesco Barocco da Quartz Studio, Torino proviene da ATP DIARY.

  8. Un progetto corale con alle spalle due anni e mezzo di lavoro che parla di Storia, vele e di un disegno collettivo del sogno di libertà, attraverso l’idea del viaggio e dell’approdo in tre città simboliche come Porto Marghera, Milano e New York.

    L'articolo Katasterismós: la filiazione di stelle secondo g. olmo stuppia | Spazio Spuma in Giudecca proviene da ATP DIARY.

  9. È un documentario squisitamente cinematografico, che racconta di amicizia, di dolore, di sradicamento, di patria, di casa. Di impossibilità di circolazione, di targhe che identificano popoli.

    L'articolo NO OTHER LAND proviene da ATP DIARY.

  10. Morigi disvela un sentiero nascosto, mostrando il legame che già univa tra loro questi capolavori dell’arte d’ogni tempo.

    L'articolo Lettere Efesie | Caterina Morigi alla Galleria Studio G7 proviene da ATP DIARY.