Skip to main content

ATP DIARY

  1. Testo di C. Sidonie Pellegrino Nel tempo del vessillo identitario e della “brandizzazione” della figura dell’artista non siamo più abituati ad avere a che fare con l’anonimo.  L’impersonalità del soggetto è invece proprio quel che ci viene offerto dalla pittura magistrale di Katherine Bradford (New York, 1942) nella mostra da poco conclusasi alla galleria kaufmann […]

    L'articolo Appunti su una pittura umana – Katherine Bradford alla kaufmann repetto, Milano proviene da ATP DIARY.

  2. "Una costante nel mio lavoro è stata la critica all'atto del vedere e, al contempo, all'incapacità di farlo realmente." Francesco Simeti

    L'articolo I (never) explain #183 – Francesco Simeti  proviene da ATP DIARY.

  3. Alessandro Calabrese studia e propone le gerarchie dei generi della pittura classica in una serie di opere fotografiche dal progetto Hierarchy of Genres.

    L'articolo Immagini che bruciano e seducono: Perseo di Alessandro Calabrese – VIASATERNA, Milano proviene da ATP DIARY.

  4. Paesaggi, nature morte e nudi, dopo il grande successo ottenuto con la Biennale di Venezia curata da Adriano Pedrosa, Louis Fratino torna in Italia al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, con la mostra "Satura".

    L'articolo Satura: Louis Fratino e il suo rapporto con l’Italia in mostra al Centro Pecci  proviene da ATP DIARY.

  5. Podbielski Contemporary presenta la mostra personale di Florence di Benedetto - a cura di Mauro Zanchi - dal 20 settembre al 17 novembre 2024 - A Paris Photo dal 7 al 10 novembre

    L'articolo Florence Di Benedetto. Personale | Podbielski Contemporary, Parigi proviene da ATP DIARY.

  6. “Progetto Lavinia…un sasso nello stagno, l’inizio di una nuova possibilità narrativa…” Salvatore Lacagnina

    L'articolo Progetto Lavinia: un nuovo spazio per l’arte contemporanea a Villa Borghese, Roma proviene da ATP DIARY.

  7. "U. è un canto d’amore. Un cantico d’amore. Qual è il desiderio che esprime? Quale la natura della sua rivelazione? È un desiderio di vita. A tratti una nostalgia di vita, una preghiera. U. è un canto incredibilmente pieno di vita." Daniela Zangrando ci racconta U. di Alessandro Sciarroni, presto in Triennale a Milano...

    L'articolo Ma dove andate se non avete cuore? | U. di Alessandro Sciarroni proviene da ATP DIARY.

  8. I due progetti autonomi, rispettivamente una installazione audio e una performance, hanno completato il programma di eventi previsti in varie sedi per l'edizione 2024 di Video Sound Art Festival.

    L'articolo Cecilia Mentasti e Marilisa Cosello ospiti di Video Sound Art proviene da ATP DIARY.

  9. Marco Mancuso orchestra un percorso attraverso i territori di confine tra arte, natura e tecnologia, intorno ad una nuova concezione dell’ambiente che contempla la convivenza paritaria di forme cognitive umane e non-umane.

    L'articolo Tra arte, natura e tecnologia: Umwelt | FMAV, Modena proviene da ATP DIARY.

  10. La mostra di Palazzo Collicola è un affondo, sentito e sofisticato, sulla pratica di Fassone, una ricerca tesa a collocarsi su un crinale sempre un po’ sdrucciolevole, in cui convivono un’ironia profonda, l’imprevedibilità come chiave costante di lettura e rimediazione del territorio artistico, insieme alle riflessioni sullo statuto dell’opera d’arte…

    L'articolo Roberto Fassone. Concerto | Palazzo Collicola, Spoleto proviene da ATP DIARY.

Cookies

In order to provide you with the best possible experience, this website uses cookies. For more information, please refer to our Privacy Policy.